Tende in poliestere

Il poliestere è un tessuto comune per le tende, in quanto è resistente, robusto e conveniente. Le tende in poliestere sono facili da curare e resistono alle rughe, al restringimento e allo stretching. Poiché le tende in poliestere sono così a bassa manutenzione, sono perfette per i principianti delle tende. Se ti stai trasferendo nella tua prima casa, il poliestere è un’ottima opzione..

Questo tessuto per tende è perfetto per le tende della camera da letto o del soggiorno. Tuttavia, dovresti evitare di arredare la tua cucina con tende in poliestere poiché il materiale è infiammabile, può assorbire gli odori e limitare la circolazione dell’aria. Le tende in poliestere sono disponibili in una vasta gamma di colori, motivi e stili. Considera di scegliere un colore più scuro della tenda se hai bambini piccoli o per le finestre in aree ad alto traffico poiché può essere difficile rimuovere le macchie dal  tessuto in poliestere.

Tende di lino

La biancheria tende ad essere un tessuto più fluttuante che fornisce ancora un aspetto su misura, rendendo le tende costruite con questo materiale perfette per una zona pranzo informale, una camera da letto ariosa o un soggiorno contemporaneo. La lino si tende bene e il tessuto trasparente non blocca il sole, il che consente alla luce naturale di riempire il tuo spazio vitale.

Le tende di lino sono in genere solo pulite a seccoe dovrebbero essere appese immediatamente per evitare rughe. Questo tipo di tenda sarà una boccata d’aria fresca nella tua casa e le tende di lino saranno aggiunte perfette a qualsiasi stanza in cui la tua famiglia si riunisce.

Tende in cotone

Le tende in cotone o in misto cotone sono opzioni di stile versatili, in quanto offrono un’atmosfera nitida e pulita che si adatta agli stili di decorazione tradizionali o moderni. Le tende di cotone si drappeggiano bene, rendendole naturali per le sale da pranzo formali.

Se stai cercando di bloccare la luce del sole in una camera da letto luminosa o fornire privacy nel tuo soggiorno, scegli tende di cotone con una trama stretta o opta per un pannello di cotone foderato. Se preferite la vostra camera per avere una sensazione leggera e ariosa, andate per tende di cotone trasparenti. Le tende di cotone proiettano leggermente la luce filtrata in qualsiasi spazio e sono facili da curare, rendendole un’ottima scelta per le stanze dei vostri piccoli.

Tende di seta

Le tende di seta sono più pesanti delle tende fatte di altri materiali e si drappeggiano bene, offrendo un look romantico ideale per le camere da letto o le sale da pranzo formali. Tieni presente che la seta è solo lavabile a secco, il che rende il lavaggio di questi tipi di tende più dispendioso in termini di tempo. Se stai appendendo tende di seta in stanze che ricevono molta luce naturale, proteggi il tuo investimento utilizzando tende per finestre o pannelli di colore più chiaro per il rivestimento, poiché la seta è molto suscettibile ai danni del sole.

Le tende in finta seta offrono un lavaggio più facile e una maggiore durata. Che siano imitazione o il vero affare, le tende di seta sono ideali per creare un’atmosfera di lusso in qualsiasi stanza.

Tende di velluto

Il velluto è un tessuto pesante che tiene fuori il freddo, rendendo questi trattamenti per finestre isolanti ideali per le case con finestre con correnti d’aria. Grazie al loro spessore, le tende di velluto forniscono extra privacy e aiutano a bloccare i suoni e la luce. Le tende di velluto tendono ad essere ad alta manutenzione,ma si drappeggiano bene, quindi questo stile offre un aspetto lucido che veste le sale da pranzo formali, i salotti in stile tradizionale o le camere da letto principali regale.

Tende di velluto

Il velluto è un tessuto pesante che tiene fuori il freddo, rendendo questi trattamenti per finestre isolanti ideali per le case con finestre con correnti d’aria. Grazie al loro spessore, le tende di velluto forniscono extra privacy e aiutano a bloccare i suoni e la luce. Le tende di velluto tendono ad essere ad alta manutenzione,ma si drappeggiano bene, quindi questo stile offre un aspetto lucido che veste le sale da pranzo formali, i salotti in stile tradizionale o le camere da letto principali regale.

Tende in pizzo

Il pizzo è un tessuto molto trasparente, quindi le tende realizzate con questo materiale tendono a diffondere la luce naturale e offrono una sensazione aperta e ariosa. Usa tende di pizzo per aggiungere un tocco romantico alla tua sala da pranzo in stile tradizionale, o appendili alle porte francesi per fornire un po’ di privacy senza bloccare totalmente la tua fonte di luce solare esterna.

Le tende in pizzo sono in genere disponibili in tonalità neutre, come bianco, avorio ed ecru, quindi sono facili da coordinare con qualsiasi combinazione di colori nella tua stanza. A seconda della costruzione delle tende di pizzo, possono essere solo a secco o lavabili in lavatrice. Controlla sempre le etichette di cura per le istruzioni specifiche sul riciclaggio.

Tende termiche

Se vivete in un clima più freddo, le tende termiche potrebbero essere un’ottima opzione per la vostra casa. Questi sono spesso fatti di materiali più pesanti come il poliestere o il cotone. Poiché le tende termiche sono così spesse, possono dare alla tua casa finestre con correnti d’aria extra isolanti. Per saperne di più sulle tende termiche, leggi la nostra guida FAQ sulle tende isolate termicamente.

Tende oscuranti

Come implicito nel loro nome, le tende oscuranti sono ideali per bloccare la luce del sole. Sono perfetti per le camere da letto dei bambini che fanno sonnellini o per la tua camera da letto se hai bisogno di dormire durante il giorno.

Le tende oscuranti sono realizzate in un tessuto opaco sostenuto da schiuma, che è ciò che impedisce alla luce di entrare nella tua stanza. Proprio come le tende termiche, il tessuto spesso delle tende oscuranti aumenterà anche la privacy della tua casa.