Non puoi incolpare Tony: c’è qualcosa di eccezionalmente lussuoso nel dondolare una vestaglia alla fine di una lunga giornata dopo una doccia calda o anche un tuffo in piscina. È uno degli oggetti più trascurati nel loungewear, una sorta di coperta indossabile, asciugamano o cover-up che può essere indossato da solo o a strati su pigiama o pantaloni della tuta per un maggiore calore. Poiché gli accappatoi uomo sono disponibili in così tanti tessuti e stili, possono effettivamente essere piuttosto versatili, quindi abbiamo raccolto i migliori accappatoi per ogni occasione.

Cosa stai cercando? Accappatoio uomo❗️

Tessuto: David Telfer, direttore creativo del marchio di base di lusso Sunspel, ci ha detto che quando si acquista il accappatoio uomo, una delle cose più importanti a cui pensare è la funzione. Considera come indosserai il tuo accappatoio e quando ti piace di più usarlo. Se stai uscendo dalla doccia bagnando e usando una vestaglia al posto di un asciugamano, probabilmente vorrai una classica vestaglia in spugna spessa e assorbente. Se stai cercando qualcosa di più ventilato da indossare a bordo piscina o in casa durante l’estate, la biancheria leggera o il seersucker sono buone opzioni. Se stai cercando morbidezza o calore extra ma non hai bisogno di tanta assorbenza, la flanella o il pile potrebbero essere la strada da percorrere.

Dettagli del design: molte delle persone eleganti con cui abbiamo parlato hanno menzionato l’importanza di trovare un accappatoio uomo con tasche considerevoli per trasportare il telefono o anche un libro mentre ti muovi in casa o in salotto in piscina. Abbiamo anche prestato attenzione alla lunghezza di ogni vestaglia che abbiamo guardato, poiché alcune persone preferiscono un’abito più corta al ginocchio o al polpaccio, mentre altre vogliono una veste più vicina alla lunghezza della caviglia. Alcune accappatoi hanno anche una cappuccio, che può aggiungere un ulteriore strato di comfort e calore.

Dimensioni accappatoio uomo

Dimensioni: Telfer suggerisce di cercare un accappatoio che sia tagliato abbastanza generosamente da sentirsi a proprio agio e chiudere facilmente senza allungarsi sulla parte anteriore, ma che si adatti abbastanza vicino da drappeggiare bene contro il tuo corpo e non farti sentire come se stessi annegare nel tessuto.